1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
logo Istituzione Bosco e Grandi Parchi logo Città di Venezia
Parchi di Mestre
Parchi di Mestre

Contenuto della pagina

 
Come arrivare
 

Il bosco Zaher è la porzione più estesa delle Aree Querini ed è situato a est di via Altinia.
Questo bosco urbano è raggiungibile da Venezia con l'autobus numero 84 fermata n.24 in via Altinia appena superato l'abitato di Favaro.
Inoltre si può utilizzare il nuovo tram, raggiungendo il capolinea di via Monte Celo e proseguendo a piedi lungo il percorso segnalato.
E' comodamente raggiungibile con i mezzi privati, in quanto è dotato di due ampi parcheggi: arrivando da Favaro Veneto il primo parcheggio si trova sulla destra, il secondo invece sulla sinistra subito dopo il semaforo. Da questo parcheggio si può accedere comodamente al bosco attraversando la via Altinia in totale sicurezza utilizzando il semaforo a chiamata installato proprio per dare continuità ai percorsi ciclopedonali all'interno dei boschi.
Chi desidera raggiungere quest'area in bicicletta, può seguire l'itinerario "Giro dei Forti" partendo da Forte Carpenedo, seguendo via Ca' Solaro per poi utilizzare i percorsi ciclabili all'interno del bosco Ottolenghi. Se invece si proviene da Favaro, da via Triestina, si imbocca via Lazzaretto, subito dopo il capolinea del tram, e si segue la pista fino al bosco.